Published 23:47 by with 0 comment

Occhi arrossati? Rimedi e esercizi naturali per risolvere

Occhi arrossati

rimedi-occhi-gonfiSe anche tu passi molto tempo davanti al pc, ti sarà sicuramente capitato di avere gli occhi arrossati o affaticati

Il primo rimedio da adottare è quello della nonna: gli impacchi di camomilla che decongestionano e danno immediato sollievo.
Fate un infuso di camomilla "ristretto" (=poca acqua e tanta camomilla) senza zucchero, lasciatelo raffreddare e utilizzando delle garze pulite imbibite di infuso, applicatelo sugli occhi arrossati.
Potete ricorrere anche agli impacchi freddi sciacquando per bene gli occhi arrossati con acqua corrente.
Se la causa del fastidio è polvere o una ciglia, un bruscolo o un qualsiasi altro corpo estraneoquando ti sciacqui gli occhi cerca di aprirli e chiuderli più volte facendo entrare l'acqua.

Gli occhi arrossati possono essere sconfitti anche con il palming del metodo Bates.  Mettete le mani a conca sugli occhi, le dita devono essere ben serrate in modo che la luce non possa passare. Rimanete in questa posizione per un minuto e se  necessario ripetete l'esercizio.
La lacrimazione ha un ruolo importante per il benessere oculare, se la palpebra non si chiude completamete parte dell'occhio potrebbe non essere perfettamente umettato e arrossarsi. Per ovviare all'inconveniente sbattete a fondo e ripetutamente le palpebre per qualche secondo.
Se ad avere gli occhi arrossati è il vostro piccino, le cause possono essere molteplici. Se lo state ancora allattando fate cadere qualche goccia del vostro latte negli occhietti e vedrete che migliorerà rapidamente. Il latte materno è un potente antibiotico naturale senza effetti collaterali ;)
Le donne arabe curano occhi arrossati e affaticati con il kajal mettendolo all'interno dell'occhio.
Non dimenticate di proteggere con gli occhiali i vostri occhi dal sole e dalle intemperie, anche gli agenti atmosferici possono essere la causa degli occhi arrossati.
D'estate al mare non dimenticatevi di aprire gli occhi sott'acqua, l'acqua salata è un disinfettante naturale che vi lascerà subito occhi arrossati ma poi li renderà belli e luminosi

 Occhi arrossati

credits photo iriswellness.it

0 commenti:

Posta un commento