Published 20:16 by with 0 comment

La ceretta fai da te: ricetta e istruzioni per l'uso.

La cire maison, encore appelée cire orientale, fait l’objet d’avis élogieux dans le monde de l’esthétique. Plus douce, moins chimique, plus nette, moin...:
La ceretta fai da te che ti voglio presentare è una ceretta a freddo idrosolubile, biologica ed economica, grazie all'utilizzo di ingredienti comuni come lo zucchero e il limone.

La ricetta della mia ceretta fai da te è semplice da fare e da applicare, ti serviranno soltanto 2 ingredienti lo zucchero e il succo di limone.

Viene dalla tradizione araba l'idea di sciogliere lo zucchero insieme al limone e farlo cuocere fino ad ottenere un composto liquido che sarà utilizzato per eliminare a strappo e a freddo i peli superflui, anche i più ostinati.

Vediamo come fare la ceretta fai da te
In una casseruola metti 2 tazze di zucchero e mezza tazza di succo di limone e lascia cuocere a fuoco moderato fino a che lo zucchero si sarà completamente sciolto. 
Lascia cuocere fino a quando il composto avrà assunto il colore del caramello e a quel punto toglie dal fuoco e lascia raffreddare.

Vediamo come usare la ceretta fai da te 
Quando devi utilizzare il composto assicurati che sia abbastanza liquido per consentirti di spalmarlo agevolmente ma allo stesso tempo non troppo caldo
Applica sulla parte da trattare una piccola quantità di ceretta aiutandoti con una spatola (va bene anche la lama piatta di un coltello o un bastoncino di legno da gelato)
Applica la ceretta fai da te nel senso del pelo ma strappala sempre in senso contrario applicando le normali strisce

Piccoli trucchi per grandi risultati
Prima di depilarti è opportuno fare un po' di peeling in modo da far fuoriuscire anche i peletti che si nascondono, puoi utilizzare un impasto ottenuto con un po' di miele e zucchero.
Prima di applicare la ceretta passa sulla pelle un po' di borotalco che aiuterà lo strappo.
Strappa sempre la ceretta nel senso contrario a quello del pelo con un gesto deciso e tenendo ben ferma e tesa la pelle là dove strapperai.

La ceretta fai da te si conserva bene in qualsiasi contenitore di plastica o di vetro sempre pronta per essere riutilizzata quando serve.
Potrai riutilizzare anche le strisce basterà lavarle sotto l'acqua e torneranno nuove
Se per sbaglio hai fatto cadere la ceretta fai da te su indumenti o arredi, niente paura una spugna e un po' d'acqua  risolveranno il problema facilmente e definitivamente
Ti accorgerai che al momento della ricrescita non compariranno più quei fastidiosi brufoletti che sei abituat a vedere grazie al naturale effetto disinfettante del limone.

Ceretta fai da te
credits photo Pinterest










0 commenti:

Posta un commento