Published 20:35 by with 0 comment

Riciclo creativo magliette: la Zucca di Halloween con ragno

Riciclo delle magliette: zucca di Halloween con ragno:
Riciclo creativo: la zucca di Halloween
Visto l'imminente avvicinarsi di Halloween non potevo certo dimenticare il riciclo creativo delle magliette. che già ti ho proposto con la maglietta semaforo e con la maglietta stampata con le manine e i piedini 

Quella che vedi in foto è una comunissima maglietta arancione acquistata alla Decathlon, che i segni dell'usura hanno seriamente compromesso (fili tirati e dintorni), perfetta per un attacco di riciclo creativo di Halloween.
Pochi  gesti trasformeranno la maglietta in Zucca di Halloween con ragno e pipistrelli.
Per la zucca scegli un disegno che ti piace stampalo e ritaglialo.
Noi abbiamo scelto la zucca sorridente, ma ti assicuro che in rete puoi facilmente trovare illustrazioni   mostruose.
Riporta occhi bocca e naso su della fliselina termoadesiva che applicherai con un ferro senza vapore.
Anche i pipistrelli sono stati ritagliati e applicati nello stesso modo
Ragno di Halloween:
Ragno di Halloween fai da te 
Il riciclo creativo della maglietta mi sembra perfettamente riuscito a costo zero o quasi. Il ragno appoggiato sulla spalla è realizzato da un grosso pon pon nero al quale ho attaccato gambe lunghe e grandi occhi arancioni.
Per confezionare il pon pon ho utilizzato della lana di recupero nera, per le otto zampe un tubicino di plastica trasparente riempito di lana nera e per i grandi occhi due bottoni arancioni come la maglietta.
Una volta realizzato il ragno l'ho cucito su una base di tessuto e poi sulla maglietta.
Questo riciclo creativo della maglietta diventerà il perfetto costume di Halloween che mio figlio indosserà alla festa della scuola.
Forse non sarà il costume più bello del mondo, sicuramente non sarà il più scintillante ma per me e per lui sarà unico e insostituibile.
Rayan è molto emozionato all' idea di poter indossare un vestito di Halloween che Mamma e Zia gli hanno confezionato e non fa altro che adorarlo e rimirarlo appeso all'armadio della sua cameretta dove fa bella mostra di se in attesa della festa di Halloween.
Riciclo creativo magliette: La Zucca di Halloween con ragno e pipistrelli
credits project: Miky (grazie zia!)

0 commenti:

Posta un commento