Published 05:51 by with 0 comment

Creare con foglie secche: la rosa

Creazioni con foglie secche: la rosa
Creare con foglie secche: la rosa 
Le foglie ingialliscono, arrossiscono, si accartocciano, cadono a terra e ci segnalano che l'autunno è arrivato.
Non so tu ma io penso che le foglie abbiano un fascino molto particolare e che la loro bellezza possa suggerirci, in qualsiasi stagione dell'anno, dei ricicli meravigliosi, complici a volte la forma a volte i colori.
Nella mia quotidiana passeggiata non ho potuto fare a meno di raccogliere le foglie del Ginko Biloba, hanno la forma delle ali di farfalla e davvero non ho saputo resistergli.
In autunno poi assumono un bel colore giallo intenso e le ho trovate davvero perfette per il mio quotidiano attacco di ars reciclandi.
Creare con le foglie secche di Ginko Biloba una rosa gialla è davvero facile facile
Foglie gialle di Ginko Biloba


Scegliete una decina di foglie ingiallite di Ginko Biloba e disponetele a mo' di mazzolino aiutandovi con i gambi che sono sufficientemente robusti da consentirvi di lavorare agevolmente e fare prove per sciegliere la disposizione armoniosa delle foglie.
Quando sarai riuscita a creare una forma soddisfacente alla tua rosa blocca i gambi con del nastro carta o con del nastro scotch. La Rosa così ottenuta puo' avere mille impieghi, puo' essere un elegante chiudi pacco, accostata a qualche foglia di ciclamino e a qualche altro fiore oppure puo' diventare un romantico bouquet da regalare a un'amica speciale.
Divertiti a confezionare magari alternandole ad altri fiori secchi o a bacche colorate, puoi farne anche decori per ghirlande insomma lasciati trasportare dalla creatività e se vuoi mandami le foto della tua interpretazioni

Puoi anche utilizzarle per guarrnire immagini dipinte come ha fatto Laura in questo delizioso quadretto  che potete trovare insieme ad altre idee tutte dedicate al creare con foglie secche sul suo blog 

Credit Foto I colori di Laura

0 commenti:

Posta un commento