Published 10:29 by with 0 comment

Recuperare i pantaloni bucati: le toppe alle ginocchia

Toppa pre ginocchia Macchinina
Chi di voi è senza pantaloni bucati spenga il pc. :)
Se sei mamma si un bimbo dai 3 anni in su ben conosci la rapidità con la quale i nostri adorati figlioli sono capaci di restituirci i pantaloni con i buchi.
A volte puo' capitare in un battibaleno, li hai acquistati la settimana precedente e ora già compare il primo buco in bella vista sulle ginocchia.
Ma niente paura possiamo aggiustarli divertendoci un po' :)
Le toppe alle ginocchia mi ricordano quelle che mi metteva mia mamma quando ero piccola, erano brutte e poco allegre anzi decisamente tristi, di colori monotoni e dall'aspetto orribile, rendevano odioso il riutilizzo di qualsiasi indumento.
Girando per la rete, guarda qui, guarda lì mi è capitato di incontrare applicazioni bellissime fai da te, messe su magliette o maglioni, così mi è venuta l'idea di utilizzare qualcosa di carino per trasformare le toppe alle ginocchia in elementi spiritosi che aggiungano colore e valore ai pantaloni bucati.
Per realizzare le toppe alle ginocchia e non solo, dovete armarvi di un tessuto che una volta tagliato non sfili.
Io ho utilizzato dell' alcantara che ho ereditato da un tappezziere, ma puo' andar bene anche il pannolenci o il feltro.
Decidete quali forme dovranno avere le toppe alle ginocchia, possono essere le macchinine. se come me avete un maschietto, ma puo' essere anche un fiore, un cono gelato, quello che più vi piace
Cercate di scegliere un soggetto senza troppi particolari piccoli, ricordatevi che deve trasformarsi in una toppa per ginocchia e inevitabilmente i particolari piccoli si perderanno.
Io ho scelto il retro di una macchinina, una pompa di benzina, dei segnali stradali tutto facilmente riproducibile.
Una altro materiale adatto a trasformarsi in toppe per ginocchia  è il jeans. Facile da reperire il jeans o denim che dir si voglia, puo' essere facilmente applicato ai nostri pantaloni bucati con poco sforzo e puo' additittura essere decorato con i colori da stoffa o acrlici e assumere infinite varianti.

0 commenti:

Posta un commento