Published 11:35 by with 0 comment

2 ottobre Festa dei Nonni

Il 2 ottobre è il giorno dedicato alla Festa dei Nonni, lo sapevi? Io no ;( 

L'ho scoperto per caso qualche giorno fa e la cosa mi ha incuriosito così Wikipedia mi ha illuminato:

la Festa dei nonni è stata istituita nel 2005 "per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale"

Che bella idea non trovate? 

Se controllate il vostro calendario nella data del 2 ottobre troverete la scritta Festa dei Nonni

Ma prima del 2005 a chi era dedicato il 2 ottobre? Agli Angeli custodi che ancora oggi la chiesa cattolica celebra in questo giorno.

Il binomio Nonni-Angeli Custodi è molto bello non trovate?

Ora visto che sono assolutamente in ritardo coi festeggiamenti ho dovuto ripiegare con un' improvvisata cena al ristorante e con l'acquisto del regalo per i Nonni perchè non abbiamo avuto il tempo di organizzarci.

Però qualcosina fai da te non potevamo non farla e così almeno la carta dei regali dei Nonni e relativo fiocco l'abbiamo fatta noi.

Memori dell'esperienza fatta con la carta regalo di Francesco l'abbiamo ripetuta con i nonni, aiutandoci, questa volta, con il fondo di una bottiglia di plastica che abbiamo usato come timbro per stampare sulla carta della Nonna i fiori e su quella del Nonno invece dei motivi astratti.

(Fiore timbrato)





(Esempio di come fare)


Abbiamo usato i colori alimentari mescolati con un po' di farina nel caso della carta della Nonna per dare maggiore risalto al decoro floreale, con solo acqua per il disegno del Nonno.

Il fiocco l'abbiamo realizzato con striscioline di carta colorata!

Credo che questa Festa dei Nonni sarà un gran successo ;) Abbiamo anche un  po' esagerato perchè a fine cena è prevista la torta gelato con candeline da spegnere!

Ho trovato tanti lavoretti su internet dedicati ai nonni fra i miei preferiti sicuramente c'è il barattolo portacucito realizzato da Maestra Valentina. Se non conoscete il suo blog visitatelo è strabiliante!


Belle anche le manine di donnaclick 



Se avete fatto qualcosa anche voi, se avete trovato qualche bella idea potete suggerircela?

2 ottobre Festa dei Nonni

0 commenti:

Posta un commento