Published 10:13 by with 0 comment

La Festa di Halloween all'asilo: il buffet

La festa di Halloween

Mini zucca per la festa di Halloween
Dolcetto o scherzetto? Tutti e due! :) Eccoci arrivati oggi è il gran giorno, la Festa di Halloween è finalmente arrivata.

Della storia e della tradizione della festa abbiamo già parlato, dei decori pure, delle ricette anche, il vestito Zucca di Halloween ve l'ho già mostrato.

Però mi manca una cosa,  mi manca di dirvi che stamattina sono la Mamma più felice e contenta del mondo.

Non mi importa se sono dovuta stare in piedi la notte per fare la ghirlanda di fantasmi riciclati o se ho passato domenica insieme a mia sorella a fare la maglietta zucca per Rayan, non mi importa neanche se ieri sera ho finito di riempire i guanti di popcorn alle 2 di notte ....


Non mi importa e sapete perchè? Perchè stamattina vedere Rayan e i suoi compagni di scuola felici e raggianti è stata la cosa più bella del mondo.

Subito i bimbi erano un po' timorosi, sono piccoli hanno dai 3 ai 6 anni, e vedere ragnatele alle porte e ragni penzolanti li ha un po' intimoriti, ma poi quando hanno capito che  la festa di Halloween era finalmente cominciata ci hanno regalato i loro migliori sorrisi.

Così le Ragnatele e i ragni penzolanti, i fantasmini di velina attaccati alle porte si sono trasformati in un magico gioco.

Di lato a far bella mostra di se c'era  il buffet mostruoso che li aspettava ... insomma hanno capito che dietro alla festa di Halloween c'era l'amore delle loro mamme dei loro papà e delle loro Tate.

Il mio contribut al buffet per la festa di Halloween sono state queste mani di popcorn e patatine

Semplice il loro realizzo, dovete solo procurarvi dei guanti alimentari (quelli che indossate al supermercato per scegliere frutta e verdura), riempirli e chiuderli con un fiocchetto facile da sciogliere.

Mani di popcorn per la Festa di Halloween

I mandarini si possono trasformare in minizucche degne della festa di Halloween, intagliando bocche e occhi con la punta di un coltellino e eliminando parte della buccia arancione.

Mini zucche intagliate per la Festa di Halloween

Mi stavo dimenticando dei Marsmallow mostruosi! ne abbiamo parlato qui Eccoli insactolati e pronti per il buffet della Festa di Halloween







0 commenti:

Posta un commento