Published 07:33 by with 0 comment

Halloween lavoretti per bambini: timbri con le dita fai da te

Halloween lavoretti per bambini: timbri con le dita fai da te


Ogni scusa in casa mia è buona per realizzare qualche lavoretto per bambini :)
Halloween Timbri con le dita fai da te

Devo essere sincera forse mi sono sempre più divertita io che mio figlio, però stamattina mi ha strabiliato quando ha voluto realizzare lui i marsmallow mostruosi e ancora di più quando ha deciso di cimentarsi nel gioco dei timbri con le dita.

Fra i tanti lavoretti per bambini per Halloweem che ho trovato su internet, questo mi è piaciuto subito per la semplicità di realizzo e la immediatezza della spiegazione.

Basta davvero pochissimo: un ditino, un po' di colorante (io uso sempre quelli alimentari se possibile) e tantissima fantasia.


Gufi, pippistrelli, zucche, streghe, fantasmi, scheletri, gatti neri, ragni tutto realizzabile con la sola impronta di un ditino e qualche pennarello.

Questo lavoretto per bambini, che ho trovato su crafting.squidoo.com mi ha conquistato e così ci siamo subito messi all'opera.

Quando scelgo un lavoretto per bambini e poi lo realizzo insieme a mio figlio cerco sempre di non interferire troppo e di non suggerire "soluzioni". Non c'è niente di più frustrante nel finire noi mamme i lavoretti dei bambini, quindi cerchiamo di tenere a freno la nostra creatività per dare largo spazio alla loro ;)

Come spesso mi piace ricordare una mente creativa è il miglior regalo che si possa fare al proprio figlio, è un insegnamento prezioso, oltre che un piacevole momento di condivisione.

Ma torniamo ai timbri di dita. Finite le dita della mano possiamo "timbrare" anche con le manine e con i piedini.

Anche in questo caso il divertimento è assicurato soprattutto se lasciate che sia la fantasia a dare un nome alle forme che compaiono sul foglio, un po' come si suo' fare guardando le nuvole in cielo.

A proposito di impronte di piedi guardate questo bel lavoretto per bambini dedicato a Halloween di Paperblog

Il piede fantasma



E adesso tocca a voi.

Halloween lavoretti per bambini: timbri con le impronte 








0 commenti:

Posta un commento