Published 00:55 by with 0 comment

Consigli per unghie natural style

Che fascino le unghie lunghe, laccate e ben curate!
Facile farsele ricostruire, ingellare, lucidare dalla mano esperta di qualche brava professionista, ma ci sono anche trucchi e stratagemmi quaotidiani per prendersi cura della propria manicure con ottimi risultati.

L'unghia più bella è sicuramente quella più sana quindi una buona alimentazione ricca di cibi sani e ricchi di vitamine e sali minerali aiuterà il nostro organismo rinforzare la cheratina di cui sono composti unghie  e capelli.
Sono perfetti latticini, pesce, riso, legumi, cereali meglio se integrali, frutta e verdura.

Dovrete avere cura delle vostre unghie costantemente! Attenzione ai detersivi che possono se troppo aggressivi rovinarle.
Mettete sempre i guanti e cercate di proteggere i vostri artigli con una buona crema nutriente che possa contrastare anche l'effetto degli agenti atmosferici.

Non tagliate mai le vostre unghie con le forbici meglio limarle fino ad ottenere la lunghezza desiderata.
Per rendere le unghie più forti ogni giorno preparate un'emulsione con 2 cucchiai di olio di oliva e uno di succo di limone scaldatela leggermente e immergetevi le unghie per 5-10 minuti.
Potete mettere in  una bocetta vuota di smalto ben lavata metà olio di ricino metà olio di oliva 5 gocce di olio essenziale e con il pennellino spalmatevi l'olio ottenuto e lasciate agire per qualche minuto poi massaggiate con cura.

 La bellissima foto l'ho trovata qui

0 commenti:

Posta un commento