Published 23:24 by with 0 comment

Quilling bijoux = orecchini di carta riciclata, ritagliata e arrotolata

L'immagine può contenere: una o più personeFra le mie passioni c"è il quilling ossia l"arte di arrotolare la carta creando deliziose figure.
Arrotola oggi arrotola domani mi è venuta l"idea di comporre questi orecchini di carta facili da fare, leggeri e estivi.
Ho utilizzato la forma base del quilling che si ottiene arrotolando una lunga striscia di carta su se stessa.
Puoi sbizzarrirti scegliendo carte di tutti i colori e abbinandole secondo il tuo gusto personale.

Puoi così velocemente realizzare orecchini di carta in tutte le tonalità chetvi servono per indossarle anche sul tuo vestito dal colore più strano.
Con un po' di pazienza puoi realizzare parure deliziose basta prenderci la mano e poi vedrai quanti bei gioielli di carta ti divertirai ad autoprodurre.
Vediamo come fare questi orecchini che vedi in foto.
Come prima cosa devi arrotolare la carta su se stessa in modo da creare un rotolo molto compatto.
Per farlo puoi utilizzare uno stuzzicadenti creare una fessura longitdinale dalla parte della punta inserire la carta e arrotolarla su se stessa facendo girare lo stuzzicadenti.

La cafrta da quilling è in vendita nei migliori negozi di hobbistica e la trovi anche su amazon, ma puoi anche autoprodurla tagliando tu stessa la carta.
Puoi utilizzare qualsiasi tipo di carta, puoi riciclare quella colorata dei volantini o quella della stampante o quella dei pacchi regalo, scegli tu.

Se non trovi il colore che desiderate puoi sempre colorare la carta bianca con colori acrilici ottenendo tutte le tinte che ti piacciono di più.

Una volta scelta la carta, cerca di arrotolarla strettamente su se stessa, aggiungendo man mano nuove strisce unendole con la colla.

A lavoro ultimato lega i tre cerchietti ottenuti con un semplice filo in tinta con la carta usata e aggiungi un amonachella

I tuoi orecchini di quilling sono pronti



0 commenti:

Posta un commento