Published 08:16 by with 0 comment

L' APPen di Giochi Preziosi imparare a scrivere giocando

Oggi è finalmente arrivata la mia APPen di Giochi Preziosi, che ho comprato su Amazon al costo di soli 19,70 euro, spese di spedizione comprese :) Un regalo di Natale perfetto economico e utile.

L'APPen è una penna multimediale che si puo' collegare al tablet o allo smartphone e che consente di scrivere e di giocare grazie all' APP ad essa dedicata.

Gli usi che si possono fare dell' APPen sono infiniti, ma la cosa che a me interessa di più è che è fatta a forma di penna ed è abbastanza "cicciotta" per essere impugnata con facilità dalle piccole mani di un bambino.
Quindi perfetta per insegnare a mio figlio la corretta impugnatura della penna.
Mio figlio ha quasi 5 anni e non ha ancora deciso quale mano usare per la scrittura, forse la sinistra come il Papà o la destra come la Mamma, comunque sia prendere in mano la penna non è il suo primo pensiero e neanche la sua migliore abilità.

Grazie ai consigli della mia amica Barbara, che di bambini se ne intende visto che è maestra elementare, ho compreso l'importanza di cominciare a insegnare ai propri bambini come si impugna correttamente la penna.

Spesso alla scuola materna è un'abilità che non imparano e questo sicuramente li penalizzerà al momento dell'ingresso alla scuola elementare.

Forte di questa convinzione e conoscendo bene l'attrazione fatale che lega mio figlio all' ipad, ho deciso di accondiscendere, dietro sua specifica richiesta, all'acquisto dell' APPen di Giochi Preziosi

Arrivata in soli 2 giorni ha subito destato la mia curiosità e per questo ho voluto subito provarla.

Come dice il sito del produttore l^APPen si collega facilmente al tablet tramite il jack audio nell'entrata delle cuffie.

Altra cosa molto interessante è che funziona senza batteria e che puo' collegarsi a un buon numero di dispositivi  (questo l'elenco ufficiale) semplicemente inserendola nell'entrata delle cuffie.

L'Applicazione per APPen è scaricabile gratuitamente sull' Apple Store oppure su Google Play o su Amazon APPS. Una volta scaricata potrai creare diversi account, uno a bambino, e selezionando l'età il bambino potrà cominciare a giocare e a imparare grazie ai contenuti studiati in base all'età del bambino.

Due le fasce d'età da poter scegliere meno di 5 anni o maggiore ai 5 anni.

L' APPen è consigliata per i bambini dai tre ai sei anni ed è pensata per agevolare gli esercizi di prescrittura: colora, gioca, impara direttamente sul tuo tablet è lo slogan del prodotto.

Colorare è un'aspetto importante nella preparazione della competenza prescolastica del bambino, il sapere colorare all'interno dei contorni (le cosidette campiture) sono un esercizio importantissimo che i bambini svolgono volentieri e che noi Mamme dobbiamo ricordarci di incoraggiare con pazienza e determinazione.

A proposito di colorare di APPen e di disegno vi consiglio di non perdervi  il corso di disegno per bambini che potete trovare su MammaFelice.it e che puo' essere utile anche per noi Mamme Creative.

Se vi ho incuriosito e volete maggiori dettagli vi consiglio di visitare il sito APPen di Giochi preziosi








0 commenti:

Posta un commento