Published 15:22 by with 0 comment

Quali sono le migliori penne cancellabili?

Le penne cancellabili sono un ottimo strumento didattico perchè evitano al bambino la frustrazione di vedere i propri errori. 
Le migliori penne cancellabili sono quelle che si cancellano senza lasciare segni in modo che il quaderno risulti ordinato e senza troppe sbavature.

Non è sempre facile trovare penne cancellabili di buona qualità: alcune non si cancellano, altre hanno un tratto discontinuo, talune hanno un'impugnatura poco ergonomica, altre sono troppo costose.

Noi le abbiamo provate un po' di tutte le marche e da quando sono entrate nella nostra casa non vi nascondo che le uso anche io per prendere appunti e potere appunto cancellare gli errori senza difficoltà.
Anche a me non piace vedere i miei errori e soprattutto troppi pasticci nei miei appunti.


Le migliori penne cancellabili con un ottimo rapporto qualità prezzo secondo la mia esperienza sono le Tratto Cancellik disponibili su Amazon anche nella confezione da 10 con tanti colori.
Sono penne maneggevoli, che scrivono bene e che si cancellano senza lasciare ombre o sbavature.
Nella confezione multipla è compresa anche la gomma.

La confezione da 10 colori è consigliata ai bambini delle scuole elementari che dovranno usare diversi colori in matematica per differenziare le unità, dalle decine, dalle migliaia, dalle centinaia di migliaia etc.
Perfetti i tanti colori anche nelle equivalenze o per abbellire il quaderno con qualche cornicetta colorata.
Le penne Tratto Cancellik confezione da 10 hanno anche il vantaggio di avere un piccolo riquadro dove scrivere il nome del bambino che potrà così riconoscerle facilmente.
Anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.


Non disponibili in 10 colori diversi e un po' più costose ma ugualmente valide sono le penne cancellabili Replay della Paper Mate che su Amazon sono disponibili nella confezione da 4 con 3 colori: blu, nero e rosso (manca il verde che solitamente a scuola viene utilizzato).

Esiste anche la confezione più piccola che contiene due penne blu 

Ci sono anche confezioni multiple ma i colori restano quelli base.



Anche per la media recensioni dei clienti Amazon le migliori penne cancellabili sono le Tratto Cancellik.

Se invece stai cercando delle matite colorate che durano a lungo perchè hanno le mine che non si spezzano puoi leggere questo post:
le matite colorate che non si spezzano













0 commenti:

Posta un commento