Published 12:07 by with 0 comment

Dobble il gioco di carte economico e divertente regalo perfetto

Dobble è il gioco perfetto, divertente ed economico da regalare in ogni circostanza.

Bildergebnis für dobble immagini del gioco
Dobble il gioco per tutte le età
E' composto da 55 carte rotonde sulle quali sono disegnati 8 simboli, uno solo di questi simboli è in comune fra due carte. 
Il divertimento in Dobble consiste nell'essere più veloce degli altri giocatori e trovare per primo quale sia il simbolo comune guardando due carte.

Dobble è contenuto in una bella confezione metallica , anch'essa rotonda è molto comoda, compatta e resistente, le sue piccole dimensioni la rendono facilmente trasportabile, il che permette di averla sempre a portata di mano anche in viaggio.
All'interno un libricino di istruzioni (ovviamente rotondo) spiega l'utilizzo delle carte in 5 giochi diversi.
Le carte sono resistenti, plastificate, allegre e molto colorate. 

Il fatto che sia un gioco non tanto ingombrante, facile da capire e tanto divertente è una caratteristica che lo rende irresistibile anche agli occhi dei genitori sicuramente stufi delle enormi confezioni piene di involucri di plastica che rivelano piccoli contenuti con cui spesso i bambini giocano per pochi minuti.

Se si comincia a giocare a Dobble, difficilmente lo si accantona o ci se ne dimentica è davvero troppo stimolante, divertente e immediato per annoiare.

Il gioco è pensato per tutta la famiglia essendo accessibile da grandi e piccini indistintamente.

Dobble ha un costo contenuto e può essere tranquillamente scelto come regalo che ben si adatta a diverse occasioni dal compleanno al Natale.

Può assolutamente rallegrare una festa o un pomeriggio fra compagni di scuola che si concedono una pausa tra un compito e un altro, perfetto anche per le giornate piovose e malinconiche.

Dobble allena il colpo d'occhio, i riflessi e  la concentrazione per questo è un gioco utile e mai banale.

Come si gioca a Dobble?
Come si gioca a Dobble?
Semplicissimo, basta dare una carta ad ogni giocatore e prendere il rimanente mazzo di carte e disporlo sul tavolo in modo che si veda la prima carta e dare inizio al divertimento. Il giocatore che per primo riesce a trovare il simbolo in comune tra la carta che ha in mano e quella sul tavolo deve dichiarlo ad alta voce e si aggiudica così quella mano. Vincerà il giocatore che ha individuato più simboli e ha preso più carte.

Questo è solo uno dei 5 giochi ben spiegato nelle istruzioni di Dobble.
Si può procedere anche in maniera contraria ossia dividendo il mazzo in parti uguali fra i giocatori lasciando una sola carta al centro e man mano che si indovina il simbolo ci si può liberare della propria carta appoggiandola sul mazzo al centro in questo caso vince il primo che rimane senza carte

Noi abbiamo ricevuto Dobble in regalo e spesso a nostra volta regalato, mai nessuno è rimasto deluso, anzi!
Non ci dimentichiamo mai di portarlo con noi in viaggio, anche in aereo si è rivelato un divertente passatempo.

Potete trovarlo in qualsiasi negozio di giocattoli o su Amazon dove risulta essere il gioco più venduto, probabilmente grazie alle molteplici ottime recensioni 
.

0 commenti:

Posta un commento