Published 00:59 by with 0 comment

Farfalle di carta riciclata

Ho voluto provare a trasformare la carta delle riviste in leggiadre Farfalle e direi che il risultato è assolutamente incoraggiante, un riciclo perfetto!
Farfalle realizzate con la carta patinata delle riviste: La carta patinata delle riviste è un materiale duttile, facilmente reperibile che si presta a splendide realizzazioni.
Per fare queste belle Farfalle di carta vi serviranno poche cose: pagine colorate di una rivista, forbici, filo di ferro sottile e un po' di pazienza.
Prendete da una rivista due pagine molto colorate e rifilate con le forbici gli eventuali bordi frastagliati.

Dopo avere piegato a fisarmonica una delle 2 pagine tagliatela arrotondandola.
Ora prendete l'altra pagina e ritagliate un quadrato che abbia per lato la parte corta della pagina. Piegate a fisarmonica il vostro quadrato partendo da uno dei 4 angoli retti.
Le ali della vostra Farfalla di carta sono pronte ora non vi resta che assemblarle semplicemente legandole con un pezzetto di filo di ferro (le antenne) che lascerete un po' lungo e arrotolerete all'estremità.
Potete utilizzare queste Farfalle di carta riciclata in tanti modi diversi, potete appenderle alle vostre tende, utilizzarle come chiudi pacco, possono diventare anche simpatici segnalibri o ancora orecchini se realizzate della giusta misura naturalmente! ,-)
Per rinforzarle spennellate le Farfalle con colla vinilica diluita con acqua


0 commenti:

Posta un commento