Published 13:42 by with 0 comment

Vuoi creare un blog e non sai come fare? A Natale regalati un blog!

Se fra i tuoi sogni nel cassetto c'è anche quello di creare un blog, spero che questo post possa aiutarti a trasformarlo in realtà

Ho creatoquesto blog nel lontano 2008 quando neanche sapevo cosa significasse CREARE UN BLOG, ma grazie alla mia curiosità e grazie al sapiente aiuto di un'amica l'ho fatto.

Ricordo il primo post scritto: PANICO era tutto nuovo, cosa fare? cosa dire? eppure l'idea di creare un blog mi convinceva: per me era bella fresca e vincente, non sapevo ancora che quella sarebbe stata la mia fortuna.

Fatto il blog mi sono immediatamente accorta che non era esattamente facile gestirlo, non solo non era facile aprire un blog ma neanche aggiornarlo, capirlo e dedicarcisi e soprattutto sapere cosa farci. :)

Così per un po', un bel po', è rimasto lì a languire con pochi post scritti, alcuni davvero interessanti visto che ancora oggi sono molto letti, nel frattempo io mi sono documentata, ho seguito seminari, ho avuto la fortuna di stare dietro le quinte degli esperti del settore e ho imparato molto, non tutto certo, ma molto!

Mi sono immediatamente resa conto che il mondo di chi vuole creare un blog si divide fra quelli che sono spinti dal solo desiderio di guadagno e quelli che invece per passione vogliono mettere a disposizione degli altri la loro conoscenza fosse anche semplicemente insegnare il punto a maglia bassa dell'uncinetto o la torta al cioccolato di nonna Matilde.

Il primo consiglio che do a tutti è: se il tuo obbiettivo è guadagnare a tutti i costi subito lascia perdere e non creare nessun blog. Viceversa se sei animata da uno spirito diverso, da uno spirito di condivisione, dall'idea di dire anche tu la tua, beh allora creare un blog è un importante traguardo da raggiungere.

Se guardi sul mio blog non c'è niente di commerciale, non vendo nulla, non pretendo nulla, ho messo qualche pubblicità qua e là ma niente di più.

Questo blog rappresenta la mia voglia di sdebitarmi in qualche modo con le centinaia e centinaia di pagine gratuite che quotidianamente sfoglio e che puntualmente mi risolvono un problema.

Condividere conoscenza questa è la magia di internet, e qui non devi avere raccomandazioni, non devi spendere soldi per arrivare... ti basta creare un blog e sei on line, la tua finestra sul mondo si spalanca con pochi click

Se riuscirai a creare contenuti di qualità i motori di ricerca, in maniera assolutamente democratica premieranno i tuoi sforzi, senza trucchi e senza inganni.

Questo Blog è stato creato con blogger, sistema ormai sconsigliato dai più esperti che preferiscono e consigliano in sua vece l'ormai famosissimo wordpress.

A me piace tenerlo così, mi piace il mio sito anche se il suo nome non è perfetto, anche se non segue le normali regole degli esperti di web marketing, perchè so che lo seguite in tanti, me lo dice il contatore delle visite, so quanto tempo trascorrete su ogni post, so da dove lo guardate e mi piace poter pensare che ad Halloween avete fatto festa con i vostri bambini leggendo la mia ricetta sui marsmallow mostruosi, o che avete confezionato la vostra fascia portabebè a costo zero seguendo la mia idea di riciclare 4 sciarpe e cucirle insieme o ancora avete abbassato la febbre al vostro bambino semplicemente togliendogli il pannolino.

Per creare un blog non è necessario avere conoscenze particolari, non è necessario essere programmatori o conoscere linguaggi strani, semplicemente è necessario sapere come fare.

A volte qualcuno di voi mi scrive e mi chiede come si fa a creare un blog, come si fa a diventare blogger e rimane stupito quando io rispondo che è davvero semplice, estremamente semplice Semplice, sì semplice a patto che qualcuno ti spieghi come fare :)

Ecco mi piace l'idea di spiegarvi come fare, esattamente come a suo tempo fece la mia amica Kokosa che con tanta pazienza mi guidava passo passo .... vedi quella scritta in alto arancione con scritto Blogger? clikkaci sopra... adesso ti si apre una nuova pagina in alto a sinistra vedi c'è scritto creare un blog.... e così via

E allora ho deciso che a Natale voglio farmi e farvi un regalo: voglio aiutarvi a creare un blog tutto per voi

Da oggi fino al 25 dicembre parte l'operazione Regalati un Blog
per saperne di più inviami una mail a regalatiunblog.it@gmail.com

Che ne dici ti piace l'idea?





0 commenti:

Posta un commento