Published 13:19 by with 0 comment

Addobbi e Decorazioni di Natale fai da te:albero da mangiare

Vietatissimo spendere e spandere in decorazioni di Natale o addobbi vari :)

Noi Mamme creative preferiamo non farci sopraffare dalle scintillanti e luccicanti decorazioni Natalizie che già cominciano a farci l'occhiolino dalle vetrine dei negozi.

Non è gratificante entrare in un negozio e acquistare un addobbo natalizio o una decorazione da appendere all'albero già fatta, pur bella che sia. Che gusto c'è? dov'è il divertimento?

Anche quest'anno quindi cimentiamoci nell'antica arte di addobbare il nostro albero con decorazioni di Natale mangiabili.



Una prima milleidea è quella di preparare delle rondelle di mela e arancia essiccate. La loro forma rotonda ricorda le palle di Natale, i loro colori daranno un tocco speziale all'albero di Natale e il profumo inebrierà piacevolmente la casa

Come si fa? Tagliate le mele e le arance e disponetele sulla carta forno e infornatele per 2 ore a circa 50
gradi tenendo lo sportello in fessura.
Altra possibilità mettetele sul termosifone e aspettate qualche giorno perchè secchino completamente.







Altra bella decorazione natalizia puo' essere la ghirlanda di popcorn, ottenuta facilmente infilando i popcorn su un lungo filo che utilizzerete per addobbare l'albero di Natale
Quella della foto è stata realizzata con l'aggiunta di qualche mirtillo essicato che la rende ancora più bella



Le caramelle possono tranquillamente far bella mostra di se fra le decorazioni di Natale edibili, vi basterà sceglierne qualcuna dal prezioso incarto, infiocchettarla  e appenderla

Per profumare l'atmosfera natalizia non potete certamente dimenticarvi la cannella in stecche che sapientemente legata con eleganti fiocchetti donerà garbo all'insieme

Possiamo realizzare anche decorazioni natalizie con le noccioline americane infilate sole o in lunghe collane facilmente staccabili e mangiabili.

Qualche lecca-lecca  puo' essere utile per dare un tocco di colore all'insieme.

Per finire non possiamo dimenticarci dei biscotti, biscotti di tutte le forme, cuori, stelle, babbi natale o mini alberelli tutto puo' essere infiocchettato e appeso.
All'albero da mangiare ho già dedicato un altro post che trovate qui



Quindi niente decorazioni di Natale usa e getta o usa e riponi, ma tante piccole leccornie da gustare giorno dopo giorno.

Credits photo
biscotti di pan di zenzero buttalapasta.it
arance affettate lavorincasa.it
mele essiccate cucina-ricette.myblog.it
ghirlanda di popcorn pourfemme
albero con biscotti  1000idee.org





0 commenti:

Posta un commento