Published 18:46 by with 1 comment

MOONCUP


Coppa della luna? Ma cosa sarà mai?

La Mooncup è una coppetta mestruale in morbido silicone creata per raccogliere il flusso mestruale. E' riutilizzabile, ipoallergenica, comodissima da mettere.


Direi che è un' idea geniale tanti pro e nessun contro. Costa poco solo 29€ se acquistata direttamente dal sito labottegadellaluna.it (più spese di spedizione) o 35€ circa se acquistata in negozio.
Chi l'ha provata assicura che una volta posizionata sembra di non averla!


E' indistruttibile e dura 10 anni, dopo l'uso la si risciacqua e la si posiziona nella pratica custodia di cotone.


La cosa più bella è che potremmo finalmente risparmiarci il contatto con fibre trattate con solventi e sbiancanti altamente tossici! E ci diciamo poco? una parte così delicata e preziosa da anni bistrattata internamente o esternamente dall'uso obbligato di tamponi, salvaslip, assorbenti di varia natura tutti chimicamente sbiancati!(non mi dire che non lo sapevi o che non ci avevi mai pensato che quel bianco fosse chimicamente ottenuto!)


E' assolutamente ecologica nel senso che se la usi farai risparmiare all'ambiente lo smaltimento di un rifiuto davvero antipatico.
Tu pensa cosa ci vuole per produrre un assorbente tra materie prime e solventi e poi cosa costa smaltirlo! E quanti ne consumiamo!

Facciamo un rapido conto
10 anni di moon cup equivalgono a un risparmio di ben 3900 assorbenti .... a donna
Facciamo una media di 6 giorni per 13 cicli mestruali in un anno e siamo a 78 che moltiplichiamo per 5 assorbenti (tra prima durante e dopo salvaslip e compagnia è assolutamente una previsione ottimistica) e siamo a 390 che moltiplicato per 10 anni fa i 3900 di cui sopra.

Se poi immaginiamo che l'età fertile di una donna dura circa 30/35 anni il conto sale a 13.650 assorbenti a donna risparmiati!

Che dite la proviamo?

Io il tentativo lo faccio sicuramente e voi?

1 commento:

  1. Smackkkete!
    Sono viva...ma incasinata!
    Vedo che vai avanti benissimo con le tue gambe!
    A PRESTOOOOOOOOOOOO
    Kokò

    RispondiElimina